deadline-day banner

STAGIONE 2023/2024 - CALCIOMERCATO SESSIONE INVERNALE

Oct 11, 2023 - 12:50 PM hours
La mia impressione è che loro al momento si sono interessati solo a vedere se c'era la possibilità di portar dentro un difensore strutturato fisicamente, per sostituire in futuro kjaer.

Forse l'unico reparto critico è quello dei difensori, visto che Pellegrino non sembra proprio sveglissimo e kjaer non è affidabilissimo fisicamente, e gli altri si pian piano rientreranno ma dovranno anche tornare in forma eccetera.

A centrocampo mi sembrano i soliti sondaggi e voci, forse cercano un mediano giovane, ma fino a 3 giorni fa non ci serviva nessuno, poi sono usciti 24 nomi diversi, infine ora sembra sia tutto scongiurato con il ritorno anticipato di Benna.
Mi sembra tanto un me la canto e me la suono dei giornalisti. Io terrei Zeroli come vice loftus cheek e pace.

Siam fuori dalla coppa italia, dipende tanto dal percorso in europa league, per il campionato non ci sono più infrasettimanali, non resta che giocare 1 volta a settimana.
Anche la coppa, andando avanti si fan 2 partite in più al mese, quest'anno non c'è nessun evento a fine anno che comprime le date.
Pioli continua a chiedere un difensore in più ma forse proveranno un prestito (Kiwior?) solo dopo aver ceduto Pellegrino (Ternana) visto che tra un mesetto tornano Thiaw e Tomori.

Per giugno andranno su un p0 (Kelly?) e forse Buongiorno. Ma come ha detto @frankie90 dipende da quello che chiederà il nuovo allenatore. Al momento Pioli può rimanere solo se rivince lo scudetto. Forse nemmeno la vittoria dell'Europa League può salvarlo.

Anche perché l'obiettivo per l'attacco è Zirkzee e l'unico modo per convincerlo è portare Thiago Motta in panca.

Alla fine pensavo una cosa: e se alla fine Buongiorno - Zirkzee - Tomori - Colombo fossero collegati? Nel senso: diamo Tomori al Bayern per l'olandese e il conguaglio ricevuto lo giriamo al Toro + Colombo per Buongiorno.

Per quanto riguarda il centrocampo Javi Guerra è buono, ma alternativo a Federico Redondo. Io sono convinto che l'anno prossimo Tonali torna da noi per i problemi del Newcastle. Alla fine non avranno nemmeno le coppe. Invece credo che Bennacer possa partire, ma invece ci sarebbe super utile.

Il centrocampo del prossimo anno: Bennacer, Reijnders, Tonali, Adli, Guerra, Musah, RLC
Difesa: Buongiorno, Kelly, Thiaw, Gabbia, Kalulu (come lo vendi? impossibile), Calabria, Terracciano, Theo, Miranda (sperando che lo definiscano a 0)
Attacco: Leao, Pulisic, Zirkzee, Jovic, Chukwueze, Okafor

E infine, la trattativa/dramma. Maignan al PSG per Donnarumma e Lee Kang-In

Donnarumma
Calabria, Thiaw, Buongiorno, Theo
Bennacer, Tonali, Reijnders
LEE, ZIRKZEE, Leao

Sportiello
Terracciano, Gabbia, Kelly, Miranda
Musah, Guerra, RLC
Chukwueze, Okafor, Pulisic

Non mi dispiacerebbe per nulla e la spesa potrebbe essere anche contenuta.
Originariamente scritto da Aldil
Io sono convinto che l'anno prossimo Tonali torna da noi per i problemi del Newcastle.


Originariamente scritto da Aldil

E infine, la trattativa/dramma. Maignan al PSG per Donnarumma e Lee Kang-In


Sono due trattative che potrebbero anche starci ma che hanno due differenti scogli:
Tonali potrebbe anche essere disposto a ridursi l'ingaggio e tornare ma a che cifra ce lo darebbe il Newcastle?
Hanno speso molto, praticamente non l'hanno mai avuto disponibile e non hanno bisogno di soldi anche perché presumibilmente fuori dalle coppe.
Quale potrebbe essere una base di contrattazione? Non possono darcelo per pochi soldi e se mettiamo, dico per dire, 50 milioni il mercato è finito.

Su Donnarumma, facciamo finta che siamo un'altra squadra, che non ci sono stati i trascorsi tra lui ed il pubblico, ok lo scambio Donnarumma più Lee Kang-In
quest'ultimo prende 4 milioni l'anno e per trasferirsi vorrà vedersi uno stipendio incrementato, ma anche ipotizzando gli vada bene la stessa cifra è uno stipendio importante per i nostri standard e in quella zona abbiamo investito non poco per Chukwueze e Pulisic che diventerrebbero entrambe riserve, se non arriva un'offerta forte per Pulisic dubito sia un giocatore su cui andremo ma facciamo finta di si.

Il problema è lo stipendio di Donnarumma, diamo Maignan al PSG per venirci a trovare con un portiere che riteniamo meno valido, con cui abbiamo avuto degli screzi pesanti e che prende attualmente quasi il triplo di Maignan stesso? mi sembra poco plausibile, dovrebbe ridursi molto lo stipendio (la metà?), cosa che servirebbe anche per salvargli la faccia e cercare di ricucire con la tifoseria "fingendo" sia stato tutto un malinteso.
Visti i comportamenti precedenti mi sembra poco probabile ma in generale l'intera operazione non mi sembra particolarmente vantaggiosa per noi.
Originariamente scritto da Aldil
Pioli continua a chiedere un difensore in più ma forse proveranno un prestito (Kiwior?) solo dopo aver ceduto Pellegrino (Ternana) visto che tra un mesetto tornano Thiaw e Tomori.

Per giugno andranno su un p0 (Kelly?) e forse Buongiorno. Ma come ha detto @frankie90 dipende da quello che chiederà il nuovo allenatore. Al momento Pioli può rimanere solo se rivince lo scudetto. Forse nemmeno la vittoria dell'Europa League può salvarlo.

Anche perché l'obiettivo per l'attacco è Zirkzee e l'unico modo per convincerlo è portare Thiago Motta in panca.

Alla fine pensavo una cosa: e se alla fine Buongiorno - Zirkzee - Tomori - Colombo fossero collegati? Nel senso: diamo Tomori al Bayern per l'olandese e il conguaglio ricevuto lo giriamo al Toro + Colombo per Buongiorno.

Per quanto riguarda il centrocampo Javi Guerra è buono, ma alternativo a Federico Redondo. Io sono convinto che l'anno prossimo Tonali torna da noi per i problemi del Newcastle. Alla fine non avranno nemmeno le coppe. Invece credo che Bennacer possa partire, ma invece ci sarebbe super utile.

Il centrocampo del prossimo anno: Bennacer, Reijnders, Tonali, Adli, Guerra, Musah, RLC
Difesa: Buongiorno, Kelly, Thiaw, Gabbia, Kalulu (come lo vendi? impossibile), Calabria, Terracciano, Theo, Miranda (sperando che lo definiscano a 0)
Attacco: Leao, Pulisic, Zirkzee, Jovic, Chukwueze, Okafor

E infine, la trattativa/dramma. Maignan al PSG per Donnarumma e Lee Kang-In

Donnarumma
Calabria, Thiaw, Buongiorno, Theo
Bennacer, Tonali, Reijnders
LEE, ZIRKZEE, Leao

Sportiello
Terracciano, Gabbia, Kelly, Miranda
Musah, Guerra, RLC
Chukwueze, Okafor, Pulisic

Non mi dispiacerebbe per nulla e la spesa potrebbe essere anche contenuta.


Secondo me qui il problema principale sarebbe che dai via il tuo difensore marcatore veloce e non lo sostituisci, se non con Kelly che non so quanto possa essere titolare. Thiaw - Buongiorno vorrebbe dire passare da un estremo all'altro come coppia difensiva, intendendo Tomori - Kalulu come base di partenza. O giochiamo in 30 metri, o sono dolori.

Donnarumma credo non sarebbe fattibile un ritorno, troppo ostile l'ambiente (giustamente). Tonali deve ancora iniziare nel Newcastle praticamente. A meno di formule alla Lukaku all'Inter, tipo 10M per il prestito, non lo vedo fattibile, anche perché non sono operazioni nelle nostre corde.

Piuttosto perché non farci dare Ekitike dal PSG oltre al conguaglio per Maignan? Oppure scambio col Tottenham con Vicario + soldi. L'importante sarà azzeccare l'acquisto della punta la prossima estate. Io ragionerei anche sul rinnovare un altro anno GIroud, se vuole, per fare da chioccia al nuovo arrivato. Che poi dipenderà anche dal prossimo allenatore. Magari la prima punta non dovrà essere per forza grande e grossa.
Klopp non rinnova col Liverpool.
So che non succederà mai, ma che bello sarebbe...
Originariamente scritto da Il_Fattore
Klopp non rinnova col Liverpool.
So che non succederà mai, ma che bello sarebbe...

Lui, come Guardiola, lasceranno la PL al termine di questa stagione. Si, sarebbero profili perfetti per noi, ma dal punto di vista economico / garanzie tecniche non verranno mai da noi.

Con molta probabilità andranno ad allenare rispettivamente Nazionale Tedesca e Spagnola
Originariamente scritto da emasheva7

Lui, come Guardiola, lasceranno la PL al termine di questa stagione. Si, sarebbero profili perfetti per noi, ma dal punto di vista economico / garanzie tecniche non verranno mai da noi.

Con molta probabilità andranno ad allenare rispettivamente Nazionale Tedesca e Spagnola


Ho visto adesso che al Liverpool prende 18M a stagione...è stato bello sognare.

Però se l'alternativa fosse la nazionale tedesca, non penso che lì andrebbe a prendere chissà quanto.
Originariamente scritto da emasheva7
Originariamente scritto da Il_Fattore

Klopp non rinnova col Liverpool.
So che non succederà mai, ma che bello sarebbe...

Lui, come Guardiola, lasceranno la PL al termine di questa stagione. Si, sarebbero profili perfetti per noi, ma dal punto di vista economico / garanzie tecniche non verranno mai da noi.

Con molta probabilità andranno ad allenare rispettivamente Nazionale Tedesca e Spagnola


Spreco clamoroso onestamente. Per Klopp farei carte false, ha portato buone squadre piene di giovani in rampa di lancio (mi ricorda qualcosa...) ad essere competitive a livello europeo, all'inizio con budget modesti rispetto ai competitor, e poi togliendosi belle soddisfazioni comunque.

E detto sinceramente, chissene frega dello stipendio: abbiamo una situazione economica che ci permette un investimento del genere, tenendo conto che un allenatore come lui che sa valorizzare alla grande i giocatori crea solo valore alla società. Non solo, come allenatore sarebbe anche uno in grado di attirare giocatori, i calciatori guarderebbero ancora più di buon occhio un arrivo al Milan.

Se per alcuni il sogno è Conte, preferisco uno come Klopp: stipendio alto e simile, tipo di gioco e moduli più in linea col Milan e con i giocatori che abbiamo, non dura due anni e poi litiga con mezzo ambiente ma crea cicli lunghi, più portato a valorizzare i giovani che a prendere giocatori fatti e finiti esattamente con le caratteristiche che vuole lui. Per carità, Motta e De Zerbi non sarebbero comunque brutte scelte per me, ma qua con Klopp si andrebbe sul sicuro.
Il non rinnovo di Klopp mette fine al mio personale sogno come nuovo allenatore del Milan: Xabi Alonso

Dopo il rinnovo di Ancelotti ci avevo quasi sperato Lachend
Se sentite l'intervista/dichiarazione ufficiale, sembra si senta svuotato dal lavoro, motivo per cui decide di lasciare il Liverpool.
Da quel che ho capito io penso la sua idea sia almeno di smettere per l'anno prossimo, se non addirittura ritirarsi del tutto e fare una vita "normale". E per il personaggio che è potrebbe.

Dopodiché anche per me è un allenatore per cui farei carte false per prenderlo.

In ottica liverpool effettivamente Xabi Alonso sarebbe anche un gran ritorno, soprattutto se riesce nell'impresa di portare il primo scudetto a Leverkusen. Per me lo sostituiscono con lui o de zerbi.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.